Chi siamo

Book Faces è un'associazione culturale formatasi a Civitavecchia (Roma) nel 2015. Nata in origine dall'idea di coinvolgere scrittori esordienti nella reciproca promozione dei propri libri, l'associazione è cresciuta esponenzialmente arrivando a occuparsi della ricerca di scrittori in erba e della loro formazione tramite corsi di scrittura. Si occupa anche dell’organizzazione di eventi culturali, attività promozionali a favore dei libri scritti da soci e non e promozione della letteratura.
Abbiamo partecipato alle edizioni 2015 e 2016 della rassegna letteraria "Un Mare di Lettere", al Salone Internazionale del Libro 2016 di Torino e a "TolfArte Books" 2017. Nelle estati del 2015 e del 2016 abbiamo fatto parte degli stand espositivi presso il lungomare di Civitavecchia, dove abbiamo organizzato e condotto alcuni eventi letterari. Insieme alle scuole di scrittura “Omero” e “Genius” abbiamo organizzato a Civitavecchia alcuni corsi di scrittura creativa di 1° e 2° livello, che sono stati frequentati complessivamente da più di 40 persone.
Dal 2017 al 2020 abbiamo organizzato e condotto più di 30 presentazioni di libri, avendo tra gli autori ospiti, nomi famosi come Marco Buticchi, Giulio Leoni, Romano De Marco, Diego Zandel, Massimo Lugli.
Organizziamo il Premio “Centumcellae”, concorso letterario nazionale giunto alla seconda edizione.

Sei uno scrittore con una casa editrice?

Book Faces può condividere la tua opera con quelle degli altri autori dell’Associazione, durante le varie iniziative alle quali l’Associazione parteciperà.
Book Faces può farti da tramite nell’incentivazione delle vendite della tua opera sul territorio e cooperare con te per la presentazione del tuo libro.

Sei uno scrittore senza una casa editrice?

Stiamo cercando te! Se sei uno scrittore che si è autoprodotto il proprio libro, allora entra in Book Faces! Con noi puoi:

  • aumentare la pubblicità del tuo libro, incrementando il potenziale numero di clienti;
  • organizzare la presentazione del tuo libro e avere la certezza di aumentare il numero delle persone partecipanti all’evento;
  • partecipare a tutte le iniziative pubbliche dell’Associazione, dove verranno posti in vendita i libri degli scrittori di Book Faces;
  • entrare in vari punti vendita del territorio non più come singolo autore, ma come parte di un gruppo o, se preferisci, di una collana di libri.
Hai scritto oppure vuoi scrivere un libro?

Book Faces vuole farti uscire dal guscio. Tutti noi abbiamo deciso di metterci in gioco, siamo diventati Facce da Libro, con la nostra faccia in quarta di copertina. Ma perché negare un sogno a chi ce l’ha?
Se hai scritto un libro, ma non sai come fare a pubblicarlo, farlo conoscere, vendere, oppure hai voglia di scriverlo, vieni da noi. Divideremo con te le nostre esperienze e ti aiuteremo.